BENVENUTO NEL SITO WEB DI INEIT-MUCON (Innovation for Education in Information Technology through Multimedia and Communication Networks)


Choose your language /
Choisissez votre langue /
Elektu vian lingvon

danskdeutschellenikaenglishespañolsuomifranšaisitalianonederlandseportuguessvenskaesperanto

bulgarianceskipolskiromânslovensky
davvisámegiella (north saami)valencià


Obiettivi: Scopo generale della Rete Tematica INEIT-MUCON è progettare, sviluppare e diffondere Corsi di livello universitario, web-based, in Ingegneria Elettrica e dell'Informazione (EIE - Electrical and Information Engineering). L'idea principale consiste nello sviluppare alcune risorse pedagogiche innovative e dimostrarne la validità, attraverso esempi applicativi nei settori:


Organizzazione: L'attività è stata promossa e sviluppata nell'ambito della Associazione Europea EAEEIE (European -Association for Education in Electrical and Information Engineering). Il Progetto INEIT-MUCON comprende Partners appartenenti a circa 50 Istituzioni che operano nel settore della didattica a livello universitario nelle diverse Nazioni Europee, esso è stato finanziato dalle Università ed Istituzioni Partner oltre che dalla Comunità Europea tra le Azioni "Thematic Network" del Programma SOCRATES.


Risultati: Sono stati realizzati sei TNP (Thematic Network Packages). E' stata attivata la co-operazione tra diverse Università Europee per la realizzazione di Lezioni e Seminari, tale attività sarà proseguita nel futuro.

I TNP sono stati messi a punto da Docenti Universitari e, in parte, implementati dai potenziali utenti finali (gli studenti) attraverso un intenso programma di mobilità studentesca tra alcune Università coinvolte. La maggior parte dei TNP è stata realizzata in diverse lingue per facilitarne la diffusione in differenti ambienti anche multi-culturali. Il materiale Didattico può essere consultato al sito web della EAEEIE ed è a disposizione di tutte le Istituzioni, Staff Accademici e studenti senza alcun onere.

Tutti i Partners INEIT-MUCON invitano studenti e specialisti del settore ad utilizzare i TNP e comunicare le proprie impressioni e commenti utilizzando il questionario appositamente predisposto. Ciò al fine di incrementare e migliorare la qualità dei TNP e contribuire a costruire e definire un Curriculum Europeo Comune in EIE.


CLICK QUI per visualizzare una mappa con la posizione geografica dei Partners impegnati nello sviluppo dei TNP.





Thanks to Mr. Renato Rizzo for the Italian translation.